Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
797 Kb
Recensito da

Varie

HeavyLoad

Utility per spingere al massimo le prestazioni e risorse del sistema

Computer a tutta manetta! O per dirla alla romana "a tavoletta!". È giusto che solo le persone si stressino? No. Stressiamo anche il Pc. Non si sa mai.

HeavyLoad è una piccola utility che non ha bisogno di installazione (quindi anche per chiavette USB) capace di utilizzare in maniera esagerata, al massimo, le risorse di sistema: processore, memoria RAM, hard disk, rete, sistema operativo ed altro.

A che pro? Per verificare un "heavy load", un grosso carico, appunto. Cosa succede, insomma, quando il sistema viene spinto al massimo. Utile, dicono, per provare la reale efficenza di server e computer. Ma anche per monitorare le temperature dei vari componenti e tutti i dispositivi ed automatismi, e per limitarne gli eccessi.

Una volta lanciato il programmino, vanno attivati i vari "stress" applicati da HeavyLoad: disegno, occupazione di memoria, scrittura su disco, e persino un paio di istanze di TreeSize , una utility degli stessi autori che mostra il contenuto di file e cartelle effettuando molti calcoli sulle dimensioni delle stesse.

NB: HeavyLoad non è un programma per utilizzare il Pc come uno scaldobagno, controllando l'efficienza delle ventole. Ma è' dedicato a chi ne ha bisogno, con cognizione di causa.