Licenza
12.49? in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
432 Kb
Recensito da
Pubblicato il
29 ottobre 2008

Utility

Hidden Contacts

Utility per Symbian per nascondere dati e contatti sul proprio cellulare

Hidden Contacts è un'applicazione per smartphone Symbian che permette di nascondere i propri contatti, e anche di più.

Alzi la mano chi non ha mai voluto nascondere parte dei dati memorizzati all'interno del proprio telefonino da occhi un po' troppo indiscreti. Al giorno d'oggi i cellulari sono diventati un grande contenitore di informazioni sensibili, soprattutto quelli più evoluti ai quali si rivolge il programma in questione, e per far sì che queste rimangano private bisognava ricorrere ad alcuni trucchetti. Almeno fino ad ora.

Per i contatti definibili "compromettenti" si poteva cambiare semplicemente il nome o, ancora meglio, non memorizzare proprio il numero ed impararlo a memoria. In questi casi, però, bisognava stare attenti alle liste delle chiamate, o ai messaggi ricevuti/inviati.
Hidden Contacts porta la pace a coloro che non ne possono più di stare troppo attenti a questi particolari, e riesce ad essere un efficacissimo compagno del quale non si potrà più fare a meno.

L'accesso all'applicazione avviene protetto da password, alla quale segue la fatidica schermata dove è possibile selezionare i contatti da nascondere nella propria rubrica. Il tutto avviene molto semplicemente, rendendo di fatto immediatamente invisibili i numeri selezionati (che potranno poi essere sbloccati in qualsiasi momento).

Gli altri optional di Hidden Contacts sono una una sorpresa ancor più gradita della sezione principale. Il programma rende possibile nascondere dal registro chiamate quelle telefonate fatte, ricevute o perse dai contatti nascosti. Inoltre è possibile bloccare l'applicazione di messaggistica e l'installer permettendo di usarle solo a chi è munito della password di Hidden Contats.