Licenza
24.95 eu
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
217 Kb
Recensito da

Tutti

Hotspot Finder

Cerca, trova ed elenca tutte le reti wireless nei dintorni. Per Symbian

In questi ultimi anni l'evoluzione delle telecomunicazioni ha portato ad un sempre maggiore interesse per la tecnologia WiFi e per le comodità che può regalare.

Sugli smartphone più evoluti i produttori hanno inevitabilmente iniziato a montare schede WiFi integrate per poter sfruttare il collegamento wireless ad internet e non solo. Può essere la propria Wlan domestica o un Hotspot pubblico in un bar di Londra, con i nuovi prodotti mobili WiFi collegarsi ad internet sta diventando sempre più facile e veloce.

Hotspot Finder prova a colmare una lacuna che si trova sugli attuali smartphone Symbian, ossia la mancanza di un programma che sia sempre attivo nel cercare reti wireless nei paraggi. Infatti, con questo semplice programmino della Psiloc, sarà possibile avviare la ricerca delle reti WiFi e mettere l'applicazione in background, senza che questo possa pregiudicare l'utilizzo del terminale. La comodità di Hotspot Finder sta nel fatto che quando scova una rete senza fili lo segnala con un suono (da impostare), non costringendo così a dover prendere e riporre il cellulare in tasca decine di volte.