Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.81 Mb
Recensito da

Varie

Hott Notes (beta1)

Appunti, allarmi, liste e scarabocchi appiccicati sullo schermo del desktop di Windows....

Habemus PostIt! Dopo che il programma ufficiale ( gia recensito ) è diventato a pagamento centinaia di programmini simili proliferano per la rete. Hott Notes è gratuito ed ha delle caratteristiche interessanti, inoltre fa bene il suo lavoro.

Innanzitutto è possibile creare vari tipi di fogliettini digitali da appiccicare sullo schermo. Non solo appunti al volo ma anche liste di cose da fare (da spuntare a mano a mano), allarmi, e persino foglietti sui quali scarabocchiare.

I fogliettini possono essere di tanti colori differenti e trasparenze, configurabili con un clic singolarmente uno ad uno.
Posizionata a fianco all'orologio di sistema, l'iconcina di Hott Notes è a disposizione per effettuare numerose operazioni utili, ad esempio buttare tutti i foglietti insieme (con un effetto animato) o accedere al Note Manager di tutti i fogliettini ed appunti, compresi quelli cancellati, che si possono così eventualmente recuperare.

Per ogni foglietto, al momento della creazione ma anche in seguito, è possibile configurare un allarme, oltre al colore ed al tipo di carattere da utilizzare. All'ora prestabilita il postit digitale puro e semplice, o la lista di cose da fare o lo scarabocchio, appariranno in primo piano tremolando e suonando l'allarme predefinito o un file audio scelto dall'utente.

Distribuito ancora sotto forma di beta, non ha dato comunque nessun problema durante le prove su strada.