Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.12 Mb
Recensito da

Siti Web

HTML-Kit

Versatile e completo editor di codici, Html ma non solo

Per rendersi conto della potenza e versatilità di Html-Kit bisogna aprire la finestra delle Preferenze (Menu Edit - Preferences). Praticamente qualsiasi aspetto del programma, e qualsiasi strumento del programma, è personalizzabile in qualche modo, consentendo all'utente di far operare gli strumenti in maniera personalizzata e su misura per il proprio lavoro o divertimento. Per dirne una a caso... è persino possibile visualizzare l'anteprima delle pagine in lavorazione in delle finestre di dimensioni standard (640x480, 800x600) ma anche di dimensioni personalizzate.
Scrivere pagine Web diventa sicuramente molto più semplice con un coltellino svizzero come questo, ma anche se il nome del programma può far pensare ad uno strumento adatto solo alla compilazione di HTML, il softwarone aiuta anche compilare codici CSS, VBScripts, Python, Java,.NET, SQL e chi più ne ha più ne compili.

HTML-Kit non finisce mai, inoltre, dato che sono disponibili centinaia di plugin aggiuntivi per potenziare, allargare e colorare gli orizzonti codificati, per chi non riesce a dormire la sera senza scrivere prima in qualche nuovo linguaggio di programmazione.

Dalla affollata ma ben organizzata interfaccia è anche facile utilizzare, e creare modelli e anche i cosiddetti "code snipplets", ovvero delle porzioncine di codice da utilizzare come base di partenza nel caso dei modelli, o dei pezzi di codice che vengono spesso ripetuti nelle pagine (porzioni di menu, navigazione del sito, crediti, struttura di tabelle particolari etc etc)