Licenza
5$ (prova gratuita)
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
383 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Hyper Hasher

supercalcolatore di tantissimi codici hash

Supercalcolatore di hash e checksum! Ok, ma in italiano? HyperHAsher analizzando il contenuto ed i valori di un qualsiasi file o di un gruppo di file è in grado di calcolare codici di hashing basati su 18 differenti algoritmi, e 4 diversi checksum. Alcuni di questi algoritmi vengono comunemente usati per controllare errori di trasmissione sui dischi (o su file compressi) o nella trasmissione di dati protetti sul web ad esempio. Il codice hash è insomma una carta d'identità digitale di un file, e Hyper Hasher è una specie di ufficio che ne rilascia una ventina di diversi tipi!

Alcuni sistemi di filesharing, ad esempio Emule/Edonkey, usano codici hash per identificare in maniera univoca un file nella rete di scambio.

Il programmino si può integrare a Windows, permettendo il calcolo in punta di clic. È anche in grado di confrontare due file e compararli. Dall'analisi del DNA, o meglio del codice hash, può dire automaticamente se quei due file hanno lo stesso padre. O meglio, se sono fratelli gemelli.

Hyper Hasher necessita delle librerie Microsoft.net (disponibili su Windows update se non già presenti) ed è ottimizzato per macchine dotate di processore Pentium 4 ma funziona anche con gli altri.

È distribuito in prova gratuita per due settimane, e quindi la registrazione di 5 dollari è necessaria per continuarne l'utilizzo. (GF)