Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
6.36 Mb
Recensito da
Pubblicato il
23 ottobre 2008

Giochi

Hypermaze

Claustrofobico e tridimensionale labirinto da esplorare, e dal quale uscire, all'interno...

Cubi, ipercubi, labirinti di strutture geometriche claustrofobiche, un po' ripetitive ma intriganti come ci si aspetta da un labirinto degno di questo nome.

Realizzato in un semplice ma efficace 3D, HyperMaze è un gioco nel quale bisogna uscire da iperlabirinti composti da cubi tubolari collegati tra loro, con pareti semovibili, interruttori da attivare, e piccole soluzioni da trovare per raggiungere l'uscita che molto spesso è più lontana di quel che appare alla prima impressione.

Il progetto open source di HyperMaze, ospitato da SourceForge, è in corso d'opera e in continuo sviluppo, ed è quindi consigliabile come sempre conservare il bookmark e tenere d'occhio il sito per future versioni e risoluzione di eventuali bug se il gioco conquista e diverte.

Gli scenari scarni e stilizzati rendono l'atmosfera inquietante e straniante al punto giusto, anche se una varietà maggiore di panorami e colori non avrebbe guastato. Dedicato a chi vuol uscire dal tunnel, senza farsi distrarre da effetti speciali e texture iperrealiste, ma comunque con una realizzazione grafica originale. ( FZ )