Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.04 Mb
Recensito da

IceClean

Utility che raccoglie in una comoda interfaccia tanti strumenti di OS X, per manutenzione...

Tante utility in un corpo solo, senza andare a cercarle nei meandri del sistema. IceClean questo promette, con una piccola e semplice interfaccia che racchiude molti “interruttori” di sistema per attivare e disattivare funzioni, e strumenti utili per manutenzione e personalizzazione di OS X.

Il programma è gratuito, e consente di ricostruire l’indice di Spotlight (ma anche di ottimizzarlo o aggiornarlo), di disattivare la Dashboard, forzare la pulizia senza tracce del Cestino, mostrare file nascosti e molto altro ancora

Una volta lanciato, IceClean mostra una piccola finestra contenente utility per il Web (WhoIS, Netstat, trace..) e tanti menu a discesa ben ordinati e ricchissimi di voci da selezionare, relative alle tante funzioni e strumenti raggiungibili con un clic. Utility, Manutenzione, Pulizie, e persino qualche strumento utile per monitorare Sicurezza e Rete, controllare il proprio IP o verificare il Firewall.

Nulla che non sia già presente nel Sistema, IceClean è solo un modo alternativo e veloce per ottenere, in un colpo solo, tanto controllo con poco sforzo. ( FZ )

Programmi simili:
Onyx