Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.48 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

iColorFolder

Se il desktop è grigio ecco un modo per colorare tutte le cartelline

Il desktop è grigio il desktop è blu, cuccuruccuccù icolorFolder! Colori e modifiche a tutte le cartelline di Windows, singolarmente o in blocco, con pochi clic e dal menù contestuale (tasto destro del mouse su qualsiasi cartella)

Una volta installato il piccolo programma, è possibile scegliere uno stile per tutte le icone, tra un WindowsXp generico ed altri stili simil Apple. Scaricando lo "skin Pack" accessorio gli stili disponibili saranno molti di più ed alcuni veramente belli (CrystalXP o Gant, o l'elegantissimo Xplastic), ed è possibile anche utilizzare altri set di icone.

Una volta selezionato il set dallo Skin Selector tutte le icone delle cartelle di Windows cambieranno. Ma non finisce mica qui. Ogni singola cartella, in punta di mouse e menu contestuale, può essere colorata con un clic (ad esempio tutte le cartelle di immagini in rosso, quelle dei documenti verde, quelle del lavoro in grigio topo). Non solo. In molti set di icone sono presenti delle cartelline "speciali".. come ad esempio quelle relative alla musica, ai film e altre ancora. Se invece di scegliere un colore dal menù contestuale si sceglie la voce "Custom", è possibile anche personalizzare cartelle specifiche con singole iconcine a tema.

Divoratore di memoria? Orpello inutile? iColorFolder utilizza le funzioni native di Xp, e la comodità di avere finalmente una differenziazione visiva tra le varie cartelle è indiscutibile. Come dicono gli autori di questo piccolo gioiellino OpenSource su Sourceforge... una immagine in questi casi vale più di mille parole, ed una occhiata alle schermate è il miglior modo per raccontare cosa fa questo programma.

Programma simile:
Rainbow folder

UberIcon