Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
282 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 novembre 2006

Gestione file e computer

Icon Restore

Salva e ripristina la posizione delle icone di Windows sulla scrivania

I documenti di là, le cartelle di qua, quella scorciatoia in alto a sinistra e quella foto in mezzo. Ognuno personalizza il proprio desktop, la scrivania di Windows, come crede. Icon Restore è una utility che consente di non perdere mai la disposizione delle icone.

Può succedere che, cambiando risoluzione (per giocare, ad esempio) o per uno dei mai svelati Misteri di Redmond, la disposizione esatta delle icone vada a farsi benedire, e tutte si "ammucchino" partendo dal bordo superiore sinistro della scrivania.

Con questa piccola utility si può ripristinare con un clic la posizione originale di tutte le icone, e salvare la disposizione "personalizzata" in qualsiasi momento. Una volta installato il piccolo programmino è sufficiente un clic destro (menu contestuale) sul Cestino di Windows o altre icone "di sistema" (Risorse computer, Rete, Documenti) per accedere alle due opzioni di Icon Restore (Save Layout, Restore Layout).

Funziona su tutti i Windows dal 95 ad Xp e per disinstallarlo, visto che non compare nell'elenco applicazioni del Pannello di Controllo, occorre scaricare e lanciare l'inequivocabile file "Unistall Icon Restore" presente nella stessa pagina del programma.