Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
563 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 luglio 2007

Multimedia

Icons from file

Estrarre icone da file eseguibili e DLL in maniera semplice e veloce

Piccola utility in grado di estrarre automaticamente tutte le icone da file eseguibili, DLL e ovviamente da librerie di icone!

Attraverso la semplice interfaccia del programma è anche possibile ravanare in intere cartelle di programmi andando a visualizzare direttamente tutte le icone contenute nei file. Una volta visualizzate, sono tante le opzioni a disposizione: si possono esportare una per una, o tutte, come file ICO, BMP, JPG o EMF, così come è possibile salvare un unico file grafico in uno dei suddetti formati contenente tutte le icone estratte insieme.

Icons from File può anche automaticamente estrarre e salvare tutte le icone di tutti i file di una determinata cartella, in un colpo solo. Tra le altre esportazioni possibili va ricordato il formato HTML (salva una paginetta con una tabella contenente tutte le icone) e dBase 5 (.dbf).

Il programma funziona anche tramite linea di comando, funziona su tutti i Windows dal 95 a Vista, e può anche stampare le icone estratte con un clic. Qualche miglioria è comunque possibile, mancano ancora il supporto a PNG e trasparenze, il riconoscimento e gestione di icone di grandi dimensioni, ma si spera sempre in futuri aggiornamenti e miglioramenti.

Programmi simili:
IcoFx
LiquidIconXp
Badges
iColorFolder
Resource Hacker