Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
231 Kb
Recensito da

Accessori

IE Aliases

Componente aggiuntivo per Internet Explorer 7. Consente di creare scorciatoie testuali...

Alias, scorciatoie testuali, un modo differente per raggiungere un sito internet con il nuovo browser Microsoft Internet Explorer 7 .

Cosa si intende per alias o pseudonimo? Ad esempio "punto" per "http:\punto-informatico.it" o "annunci" per "http:\mercatoneLucas.com", da digitare nella barra degli indirizzi al posto dell'indirizzo completo del sito desiderato.

Inserendo più di un indirizzo con lo stesso Alias (vedi schermata allegata) si ottengono un alias che apre contemporaneamente più siti su più linguette di IE7. Il programma può anche essere usato per scorciatoie a file e cartelle di Windows se al posto dell'indirizzo Web si registra il percorso completo del file o della cartella.

Le opzioni per la personalizzazione, una volta installato IE Aliases, sono disponibili dal menu Strumenti del browser, alla voce IE Aliases Setup. Come altre "estensioni", o come dicono a Redmond "componenti aggiuntivi", anche questa ha sicuramente ancora bisogno di qualche opzione in più (ed un help in linea!), ma si tratta comunque di una utility già disponibile e comoda per qualcuno.

Altre aggiunte per IE7:
IE7 Menu top tweak
IE Open Closed Tabs