Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
116 Kb
Recensito da
Pubblicato il
16 marzo 2007

Accessori

IE History Monitor

Mostra liste dettagliate della cronologia di Internet Explorer e permette di cancellare...

Internet Explorer cos'è? È un web browser, ovvero quel tipo di programma che si usa per navigare nel web... ok, ok!;-) Forse non lo usano proprio tutti tutti, ma praticamente tutti sanno cos'è. Quasi tutti sanno anche che viene registrata, essenzialmente per comodità dell'utente una cronologia (history) dei siti visitati; moltissime persone e molti software ormai si occupano anche di cancellare tutto o parte dei contenuti di questa cronologia.

Tra questi possiamo annoverare il piccolo IE History Monitor, il cui principale scopo è quello di aiutare a dare un'occhiata alla cronologia sotto forma di elenco ordinato in tabella, con titolo, protocollo e indirizzo completo, data dell'ultimo accesso e scadenza della voce; tutte queste voci vengono comodamente differenziate con dei colori differenti per ogni tipo di protocollo riconosciuto.

IE History Monitor non richiede installazione. Con un click aiuta a mostrare la cronologia da interessanti punti di vista (riorganizzabili in ordine alfabetico per colonna), ma soprattutto a rimuovere singole voci (ad esempio quando cancellarle tutte sarebbe sospetto, oppure semplicemente quando alcune servono, mentre altre no). Lo permette sia utilizzando la barra degli strumenti che il menù che appare cliccando con il tasto destro. Consente anche di inserire la voce selezionata tra i preferiti, ma la funzione più interessante è quella che consente di filtrare per tipologia di protocollo (ad esempio ftp, https, link locali...), o per parola chiave, le voci da cancellare.

Solo in lingua inglese, IE History Monitor funziona su Windows 98, Me, NT, 2k or Windows XP e Internet Explorer (dalla versione 3 in poi, giura Igor Tolmachev, il programmatore). ( GF )

Programma simile:
EditURL