Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
939 Kb
Recensito da

Accessori

IE Snapshot ACCALIA

Salva in un solo colpo il contenuto di una pagina web in un unico file, senza necessità...

IE Snapshot ACCALIA è un piccolo programma che permette di salvare in un solo colpo una intera pagina web, per quanto questa possa essere "lunga". Per compiere la stessa operazione si potrebbe tentare di ricorrere ad una stampa in PDF , oppure potrebbero essere necessarie varie operazioni di copia-incolla grafici e tanta pazienza.

Con IE Snapshot Accalia , invece, basta indicare la pagina alla quale si è interessati, proprio come quando si naviga con il proprio browser abituale, definire che proporzioni debba avere la pagina (semplicemente agendo sulla grandezza della finestra nel quale si sta visualizzando il programma stesso!) e salvare.

Premendo il tasto "grab now" in un attimo si potrà visualizzare l'anteprima con le nuove proporzioni, oppure congelare un particolare momento di una animazione flash presente in quel preciso momento sulla "pagina target".

IE Snapshot Accalia consente di salvare in file grafici raster monopagina (JPEG, BMP, GIF) oppure in PDF, anche di più pagine, comunque sempre contenenti immagini, non vettoriali. È possibile, tra le opzioni, indicare la qualità di compressione, il tempo da considerare come "timeout", se dare un nome automaticamente (usando data, ora e titolo della pagina web) oppure manualmente, dove salvare i file e se salvare solo una porzione dell'anteprima. Questa ultima operazione si compie semplicemente selezionando con il mouse un rettangolo sopra l'anteprima (click sinistro zoom in, click destro zoom out).

Le operazioni necessarie al salvataggio in PDF consentite da IE Snapshot Accalia richiedono un minimo d'attenzione in più nella comprensione della "tecnica": occorre iniziare "aprendo" un PDF, e quindi proseguire aggiungendo (premendo di volta in volta il tasto "save") tutte le pagine desiderate e terminando quindi con "close PDF"; al termine di questa operazione si salverà effettivamente il PDF. Tra le opzioni si troverà anche come indicare la grandezza della pagina quando si salva in PDF.

IE Snapshot Accalia offre in via sperimentale anche la possibilità di salvare in PDF una serie di pagine web elencate in un file di testo: ogni riga del file di testo deve contenere la pagina desiderata ed una fine di paragrafo.

IE Snapshot Accalia non richiede installazione e si basa sull'Internet Explorer trovato: versione 6 o versione 7? Sembrano dare gli stessi identici risultati. Il programmatore suggerisce caldamente di versargli almeno 5 dollari... ma non obbliga nessuno: il programma infatti è freeware; chi volesse invece contribuire scrivendone il manuale, dice il programmatore, si senta libero di contattarlo. ( GF )

Programmi simili:
URL2BMP
Web2Pic