download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Dimensione 2 Kb
Recensito da Luca Schiavoli

IE7 Menu Top Tweak

Trucchetto per il nuovo Internet Explorer 7, per ripristinare il menu in alto, come in tutti i programmi

Fine 2006, il nuovo Internet Explorer 7 viene lanciato in pompa magna. Tante le novità, in superfice e dentro, ma chi ha ridisegnato l’interfaccia del più diffuso browser del Terzo Pianeta ha messo il menù principale del programma (File, Edit..) in un posto che molti trovano scomodo (ovvero sotto la barra degli indirizzi web!)

Così deve essere, evidentemente, visto che il popolare sito di Freeware e Shareware SnapFiles (ex WebAttack) ha già pubblicato un piccolo download d’aiuto di pochi KB per modificare la posizione del menu di IE7, portandolo “on top”, in cima all’interfaccia. Come accade in tutti gli altri programmi Windows (vedi schermata allegata a questa scheda).

Se qualcuno trovasse scomoda la posizone del menu… ecco la cura! Non è uno cosiddetto componente aggiuntivo di IE7, ma un semplice trucchetto da usare al volo.

Il piccolo ZIP contiene comunque soltanto due piccole chiavi di registro, ed è sufficiente un doppio clic per “inserirle” nel Registro di Windows. La prima mette in atto il “trucchetto”, la seconda ripristina il menù nella posizione che vuole Microsoft. Un file Readme.txt spiega quale chiave di Registro va a modificare, e come, ma visto che Internet Explorer è un browser “per le masse” sicuramente è più semplice un semplice doppioclic per certe modifiche, e per annullarle.