Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.94 Mb
Recensito da

Varie

iGTD

iUtino per ricordare appuntamenti, note e qualsiasi cosa. Getting Things Done, a cose...

Appuntamenti, impegni, progetti, lavori, vite parallele, appunti, note, link. Vite spericolate, sempre più impegnate, e una iUtility indispensabile per ogni OSX di utenti superattivi.

iGTD, getting things done , è un gratuito e semplice ma potente organizzatore della Vita made in Poland , flessibile ed adattabile a qualsiasi progetto o cosa da tenere sotto controllo e che richiede metodo e tanti appunti digitali.

Si integra e sincronizza con eventuali impegni ed elementi presenti su iCal, ma offre una interfaccia a prova di novellino per creare da zero semplici o complessi impegni con lunghi elenchi di "cose da fare" (to do list), offrendo tantissimi strumenti per configurare il tempo trascorso, la ripetizione di eventi, il controllo sul da farsi, con tanto di integrazione con i Post-it di sistema per chi non vuol mai perdere di vista le attività.

Gestire i dati nel programma è veramente intuitivo, si possono creare categorie e progetti ordinati gerarchicamente, inserire link e note multiple sui singoli eventi e persino scambiare dati via.mac, oltre alla sincronia con il calendario di sistema.

iGTD per molti è l'organizer "totale", sicuramente non per tutti. Ma per tutti quelli superimpegnati, sicuramente.

Le Preferenze nascondono parecchie chicche e personalizzazioni possibili, ed anche l'icona nel Dock può diventare un "allarme" per segnalare troppi impegni accumulati. L'integrazione con tantissime applicazioni, e la possibilità di accedere alle liste o inserire nuovi impegni praticamente in qualsiasi momento, fanno di iGTD un inseparabile strumento col quale "calendarizzare" e visualizzare elenchi e liste di cose, separando in maniera intuitiva il lavoro dalla casa, gli hobby dai progetti.

iGTD può starsene buono ad acchiappare note ed impegni, che finiscono tutti nell'Inbox in attesa di successive catalogazioni e nidificazioni. Dal menù a discesa tante opzioni tutte da scoprire, persino un opzionale "maybe" (forse) per lasciar qualche dubbio in tanta organizzazione.

Il programma è gratuito ed attualmente disponibile come versione 2 Alpha per i soli utenti Leopard, o nelle precedenti versioni per tutti gli altri OSX. È in cantiere anche una versione Pro con qualche caratteristica in più, si spera.

Programmi simili:

Indaffaratissimi su PI Download