Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
28.6 Mb
Recensito da
Pubblicato il
27 gennaio 2009

Disegni e foto

ImagePlay

Gratuito ed open source editor di immagini per OS X e Windows, con tantissimi effetti...

ImagePlay è un anomalo e divertente editor di immagini per OS X e Windows, open source e gratuito. Senza voler somigliare ad altri programmi di fotoritocco, ImagePlay invece propone la modifica di fotografie ed immagini offrendo molti effetti speciali da applicare semplicemente su più livelli sovrapposti.

L'interfaccia a schermo intero è effettivamente spettacolare, e la quantità d'effetti disponibile unita alla semplicità con la quale si possono applicare, con tanto di mascherature da spostare in punta di mouse. All'avvio ImagePlay consente di partire con dei "template" già confezionati che mostrano le potenzialità del programma ed invitano a muovere i primi passi nella manipolazione in tempo reale delle immagini.

Seppure le ambizioni da fotoritocco sono lontane delle mire di ImagePlay, per fortuna la possibilità di inserire testi personalizzabili e la gestione delle modifiche e degli effetti su livelli sovrapposti ne fanno comunque un validissimo strumento di manipolazione, grazie anche al discreto ma buon assortimento di effetti.

Il risultato di tanto lavoro può essere comodamente esportato nei più comuni formati grafici, ma si può anche salvare il progetto completo o il modello, per utilizzarlo più molte immagini in serie senza impazzire di nuovo tra opzioni e livelli.

Programmi simili:
Creare immagini