Licenza
gratuito o 30$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
5.16 Mb
Recensito da
Pubblicato il
20 aprile 2004

Posta elettronica

Incredimail

Le email si evolvono, colorate, animate, con suoni e tante altre frivolezze indis...

"Le email come nei film" è lo slogan e gli sviluppatori di Incredimail si riferiscono a "Mission Impossibile", film nel quale Tom Cruise usava un avveniristico programma di posta elettronica animato e dal look degno di un supereroe. Quel programma ovviamente non esisteva e Hollywood, dicono quelli di Incredimail, "non poteva far vedere uno così usare un noioso programma di posta elettronica".
Ecco perché la software house israeliana ha creato un programma di posta... flashato. Nel senso che si avvale di numerosissime animazioni Flash che accompagnano ogni singola operazione. Dal check della posta all'invio di messaggi che possono arrotolarsi, svolazzare via, e tanti altri effetti che già a centinaia affollano l'area "Gallery" del sito. Disponibili per il download anche moltissime animazioni e suoni da inserire nel corpo del messaggio. Interessante ed utile anche la possibilità di inserire una firma calligrafica in calce ad ogni email, tramite un piccolo editor disponibile.

L'azienda distribuisce il programma in due modi, gratuitamente ed in una versione a pagamento "Premium" con alcune opzioni supplementari.

Il programma consente l'invio di email coloratissime ed animate che possono essere lette comunque da un normale programma di posta. Ma se il destinatario è un altro utilizzatore di Incredimail allora godrà di effetti di animazione anche all'atto dell'apertura del messaggio e della chiusura personalizzabili. Sfondi, animazioni, effetti e suoni sono disponibili numerosissimi nell'area Download del sito della casa produttrice.
Pagando 30 dollari, Incredimail farà incredibilmente scomparire i banner pubblicitari che compaiono qui e là, oltre che all'interno delle email che invia, e ci si garantisce aggiornamenti per un anno della versione "Premium". Per i soli utenti paganti è anche a disposizione una nuova collezione di pupazzetti che avvisano quando arriva la posta, oltre ai numerosi e spassosi già presenti nella versione Freeware.