Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
552 Kb
Recensito da
Pubblicato il
27 maggio 2008

Multimedia

InstantShot

Utility per catturare schermo e porzioni di schermo in modo facile, con moltissime...

Si fa presto a dire "cattura una schermata": far le istantanee dello schermo su OSX non è mai stato così semplice grazie a questa piccolo gioiellino.

Dimenticando per un attimo la limitata utility di sistema (Istantanea) e facendo finta di non sapere che premendo 4 tasti in sequenza mixata si possono catturare finestre e porzioni di schermo, con InstantShot invece le cose si fanno facili facili.

Una volta installato, il programmino si piazza sotto forma di piccola iconcina nella Barra superiore di OSX, pronto per essere utilizzato in qualsiasi momento.

Le opzioni e personalizzazioni possibili riferite a scatti di schermo soddisfano anche i più esigenti: InstantShot! consente di catturare l'intero schermo, singole finestre o porzioni ritagliabili a piacere, in vari formati grafici (Jpg, PNG, Tiff) da scegliere dal suo intuitivo e comodo menu contestuale.

Dallo stesso menu si può anche attivare una cattura con timer, o raggiungere con un clic la cartella di destinazione delle schermate appena catturate. Con un complicato, ma semplificatissimo, sistema di personalizzazione del nome dei file si possono aggiungere date, ora e altri dati configurabili con pochi clic.

InstantShot!, il maghetto dello screenshot, può anche segnalare con un suono a scelta l'avvenuta cattura, consente di configurare le scorciatoie per ogni tipo di scatto e può persino scattare una serie di immagini multiple, nascondendo lo sfondo o l'intera scrivania.

Utility utile e ben congegnata e costruita, gratuita e semplice, con molte altre chicche e modifiche tutte da scoprire.