Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.65 Mb
Recensito da
Pubblicato il
05 maggio 2006

Audio e video

iPod video Converter

Convertire con pochi clic qualsiasi video nel formato usato dall'iPod

Tutti i video a spasso, che siano AVI, MPEG, WMV, DivX e tanti altri tipi. Convertirli è questione di pochi clic (ma non di pochi minuti!) con questo piccolo e comodo iPod Video Converter.

Si scarica ed installa velocemente e per attivarlo è sufficiente trascinare sulla colorata interfaccina del programma qualsiasi file video (anche più d'uno).

Per operare basta controllare ed eventualmente modificare le poche opzioni disponibili, che di default comunque salvano nella stessa cartella del file originale una copia convertita in "mp4" delle dimensioni giuste per il piccolo monitor dell'iPod.

Durante la conversione, che può richiedere un certo tempo se si tratta di molti file o di video molto lunghi, è possibile visualizzare l'anteprima del video (ma questo rallenta un po' tutta l'operazione) o minimizzare il programma e pensare ad altro.

Selezionando l'opzione "Shutdown Computer after conversion" questo piccolo e comodo softwarino mette a nanna il Pc alla fine di tutte le operazioni di conversione, che possono richiedere anche intere ore se si vogliono, ad esempio, convertire tutti i file VOB che compongono un intero film in DVD.

Se manca qualche codec per la conversione, il programma dà un errore e lo segnala, ma la colpa non è sua. Occorre avere la maggior parte di codec esistenti per essere sicuri di poter leggere tutte "le fonti". K-lite codec pack può servire allo scopo: consente con poco sforzo di installare la maggior parte dei codec video più diffusi.