Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
294 Kb
Recensito da

Utility

iSearch

30 motori di ricerca nel palmo di una mano. Ovvero in uno smartphone Android

Tutto il sapere di Internet, o quasi, grazie ad iSearch, applicazione per device Android che racchiude al suo interno l'accesso ad oltre 30 motori di ricerca diversi.

Con l'aumento della vendita di smartphone pensati per il web il traffico mobile sta crescendo inesorabilmente, dando dimostrazione di quanto sia importante, per una sempre più grande fetta di utenti, poter avere in qualsiasi momento con sé a portata di mano tutto ciò che offre Internet. A volte, però, l'utilizzo della Rete sul cellulare per effettuare ricerche può diventare snervante, a causa dello schermo un po' piccolo o della lentezza nel caricamento delle pagine.

Quale soluzione migliore, quindi, di aver tutti i motori di ricerca più importanti direttamente sul cellulare, compresi in un unico widget raggiungibile con un solo click? È ciò che propone iSearch, che permette di effettuare ricerche in Google, Picasa, Twitter, eBay, Wikipedia, IMDB e tantissimi altri semplicemente inserendo la parola e scegliendo il servizio che si desidera interrogare.

Si viene subito indirizzati alla pagina dei risultati nel browser, con un notevole risparmio di tempo e nervi. Per essere sfruttato al massimo, iSearch richiede solo una veloce configurazione con la scelta dei motori di ricerca preferiti, per evitare di fare confusione con quelli che invece non si reputano utili.

iSearch è completamente gratuito, e lo si trova nell'applicazione Market digitandone il nome nell'apposito campo.