Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
6.25 Mb
Recensito da

Multimedia

iShowU

Registra quel che accade sullo schermo e lo salva in tantissimi formati, con tanto...

Screen recorder, screencast, filmati del desktop, lezioni narrate, spiegazioni animate. iShowU si può tradurre liberamente in "mò te lo faccio vedere", e nel mondo informatico questo si traduce nel mostrare una procedura, un'azione o qualsiasi altra cosa con un vero e proprio filmato di quel che accade sulla Scrivania di OS X.

Se una immagine vale mille parole, un filmato con voce narrante ed il mouse che opera sui programmi e azioni da mostrare ne vale ancor di più. Ed in questo caso costa circa 20$ per chi vuole la versione completa che rimuove sui filmati prodotto il proprio enorme logo traslucido, con tanto di slogan pubblicitari per invogliarne l'acquisto.

La versione di prova è comunque completamente funzionante e sa farsi apprezzare per la grandissima quantità di formati video in grado di generare, per gli usi più disparati. iShowU può creare filmati per YouTube in qualità Web, con audio mono e alta compressione per ridurre la dimensione del file, ma anche fedelissimi video in alta risoluzione con audio stereo o spezzoni pronti per essere montati e tagliati in iMovie e distribuiti su DVD.

Registrare lo schermo in azione (intero o parte di esso ) con iShowU è veramente semplice, e si può scegliere se la registrazione segua o meno il cursore del mouse in movimento.

Il programma acchiappa, registra, comprime e salva in tempo reale, aprendo il filmato pronto e confezionato alla fine della registrazione.

( FZ )

Programmi simili:
Jing per OS X e altri Screen Recorder!