download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Dimensione 1.86 Mb
Recensito da Luca Schiavoli

Isolator

Utility per nascondere tutte le applicazioni e la scrivania, tranne una. Per concentrarsi meglio, isolando l'unica finestra utile

Bello il desktop OSX, bello il dock, le icone, le finestre che sguisciano. Ma a volte bisogna anche lavorare, e concentrarsi sul da farsi, su un singolo programma o una singola finestra.

Isolator è una semplicissima e gratuita utility che fa solo una cosa molto semplice ma spesso utile: nasconde tutto salvo la barra superiore della scrivania e la finestra desiderata nella quale si opera.

Isolando il resto, l’intera attenzione è concentrata sull’unica cosa presente sul monitor, senza icone, finestre, menu e altri oggetti ingombranti e distraenti. Opzionalmente si può decidere il colore della copertura operata da Isolator, che può anche lasciare visibile in trasparenza il desktop sottostante.

In quest’ultimo caso è interessante da usare selezionando l’opzione che lascia cliccabili icone e finestre “nascoste”, consentendo di saltare da una finestra all’altra passandole in primo piano, “accese” mentre il resto degli elementi del desktop resta scurito (vedi schermata allegata alla scheda).

Il programma si può attivare e disattivare con una scorciatoia di tastiera configurabile o cliccando sulla sua iconcina, ma solo su Leopard riesce ad oscurare anche il Dock. Supporta monitor multipli, per oscurare il tutto con un clic.

Programmi simili
Camouflage (OSX)

Zorro (Windows)