Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
11.09 Mb
Recensito da

Multimedia

iSquint

Utility gratuita per convertire qualsiasi video in un formato adatto per l'iPod

Utile e demenziale, iSquint è una utility gratuita per convertire video da infilare nell'iPod, con una buona dose di sense of humour. E già, si potrebbe fare con QuickTime Pro (a pagamento), ma iSquint è la soluzione più immediata per chi è in cerca di qualcosa di veloce e semplice per portarsi minivideo a spasso in tasca.

Converte la grande maggioranza dei file video esistenti (DivX, 3GP, XviD, mov, avi, mp4, mpg, vob, asf, etc etc) in file ottimizzati per iPod o per TV, occupando più spazio per il file risultante che però ci guadagna in risoluzione.

Una volta scelto il file, o i file, da convertire, e selezionata una cartella per il salvataggio, il programma fa il resto in breve tempo e può opzionalmente aggiungere subito alla libreria di iTunes i nuovi file pronti da infilare nell'iPod.

Il bottoncino "Avanzate" apre una finestrella laterale per chi "è troppo figo" (così dice il programma eh!), piena di opzioni per tagliare, modificare le dimensioni ed i parametri delle conversioni audiovideo operate da iSquint.

Gli autori del programma ci tengono a sottolineare che iSquint non ha bisogno di codec aggiuntivi (QuickTimePro o DivX), e propongono comunque una alternativa molto più ricca di opzioni, shareware da 20 euro circa, per convertire praticamente qualsiasi video in qualsiasi altro video, chiamata VisualHub.

iSquint è invece completamente gratuito e offre anche un po' di buonumore nell'interfaccia, e soprattutto nel Menu d'aiuto da non perdere. Aiuto che non c'è, ma c'è! Aiuto!;)

Programmi simili:
iPod su PI Download