Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
3 Kb
Recensito da

Programmi

J2ME Flashlight

Utility Java per trasformare il cellulare in una torcia di luce colorata

J2ME Flashlight è una piccola applicazione java creata per rendere i propri telefonini delle piccole lampade... da notte.

Il programma permette di impostare un colore che può variare fra verde, rosa, rosso ed altri e di illuminare una piccola stanza buia con una di queste tonalità utilizzando lo schermo del proprio cellulare o dispositivo mobile.

Si possono creare in questo modo degli ambienti più o meno "suggestivi" utilizzando dei semplici cellulari, senza dover per forza tenere accese delle luci a volte troppo forti e fastidiose.

L'unico accorgimento necessario al corretto funzionamento del programma è che occorre mantenere attiva la luminosità del diplay, anche ricorrendo alle impostazioni del proprio cellulare: una scomodità che si poteva evitare, se si pensa che programmi simili la attivano in automatico.

Così, se di notte si sta guardando un film e non si vogliono tenere le luci accese, basta utilizzare J2ME Flashlight, magari impostandolo con un colore caldo e non abbagliante.

Un programma per tutte quelle persone che in certe situazioni non vogliono né le luci accese né il buio totale, che non conoscono le abatjour o non sono mai stati da Ikea.