Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
22.17 Mb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

JaBack

Backup, sincronizzazione, copie remote, compressione cartelle e molto altro ancora....

Archiviare, memorizzare, copiare e sincronizzare. Questione di backup, nel senso più evoluto del termine, quando si ha la necessità di copiare, comprimere, conservare e creare copie simili per sicurezza o per lavoro.

JaBack è gratuito per Windows e OS X ed ha bisogno della presenza di JAVA per funzionare, sul sito viene indicata anche la compatibilità con Linux ma nei download disponibili... nessuna traccia purtroppo!

L'area di lavoro ampia e comoda consente di creare tanti tipi di backup differenti, memorizzarli e gestirli in maniera abbastanza semplice, va ricordato che tutte le operazioni di archiviazione e backup vanno effettuate con piena cognizione di causa, e pianificando attentamente tutte le operazioni richieste.

JaBack è un gran lavoratore, esegue anche un migliaio di lavori al giorno senza lamentarsi, e può anche trasferire file via FTP o via email seguendo tutte le operazioni configurate che non richiedono comunque la conoscenza di nessun linguaggio di scripting o difficili procedure da imparare.

Cliccando sul bottone "New Task" il programma mostra un elenco di tutte le operazioni possibili, aprendo una finestra di configurazione su misura per l'esigenza del momento: invio di log, sincronizzazione di cartelle, controllo delle modifiche di una cartella, controllo delle modifiche di un file e molto altro ancora.

JaBack può monitorare ed eseguire operazioni scelte in determinate condizioni configurabili o temporizzate, e per fortuna consente di salvare e conservare le liste di tutti i "task" creati e di tutte le operazioni pianificate memorizzate.

Il formato di compressione scelto per eventuali backup sotto forma di un unico archivio è il diffusissimo ZIP, con tanto di semplice e comodo ZIP Viewer integrato per ravanare nei propri archivi e backup creati con JaBackup e non.

NB: le dimensioni del download si riferiscono alla versione per Windows, solo 6MB invece per quella OS X sotto forma di ZIP da scompattare e lanciare.

Programmi simili:
Ba Ba Backup!