Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.24 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 marzo 2006

Siti Web

JavaScript Collector v1.1

Collezione di Javascript, e programmino per gestire codici divisi in categorie

Farfalle, francobolli e vecchie monete mai più. Da oggi si collezionano codici! Javascript Collector è un "album" contenente più di duecento Javascript suddivisi per categorie, pronti per essere copia-incollati in pagine Web.

È possibile aggiungere propri Javascript alla raccolta, o codici ravanati in giro per la Rete, inserendoli nelle giuste categorie o creandone di nuove, che sono comunque già tantissime: effetti per lo sfondo, banner, calcolatrici (anche di tempo, calorie, conversione di valori), contatori, effetti per immagini, per il mouse, effetti per il testo, animazione delle finestre popup, semplici giochini, redirect, utilità per moduli e navigazione e tanto altro ancora.

Tutte le categorie e gli script sono organizzati in una comoda struttura ad albero, ed è possibile configurare manualmente la posizione dei browser per visualizzare l'effetto in anteprima.

Nonostante il programma venga distribuito sotto forma di "setup" che va installato, non aggiunge niente nel registro di sistema o all'infuori della cartella "C:programmiJavaScriptCollector". Il che significa che l'intera cartella, con tutte le aggiunte e personalizzazioni del caso, è facilmente trasportabile su una chiavetta USB o da un computer all'altro senza problemi, per portarsi sempre dietro la propria collezione di codici da mostrare agli amici, da scambiare nel cortile della scuola, cell'ho cell'ho mi manca .

La semplice interfaccia del programma, presto disponibile anche in italiano, racchiude anche un comodo motore di ricerca.

Nessuno vieta di usare il programma anche per codici diversi dallo Javascript, o per memorizzare modelli HTML, ad esempio: il programma porta Javascript nel nome ma, all'interno delle operazioni di modifica e ricerca, parla sempre di "snippets" ovvero sforbiciamenti di codice.

Come è ben visibile nella schermata allegata a questa scheda è possibile copia-incollare o memorizzare il codice da piazzare tra i due tag HEAD , quello da piazzare all'interno del tag BODY e quello da piazzare all'interno della pagina vera e propria, ovvero tra i due tag BODY .