Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
600 Kb
Recensito da
Pubblicato il
13 ottobre 2006

Gestione file e computer

JDiskReport

Analisi avanzate del disco, file e cartelle. Multipiattaforma, richiede Java

Jdisk Report, analisi del disco in salsa Java. Funziona quindi su qualsiasi sistema con una Virtual Machine Java presente ( disponibile qui ) ed è un elaborato strumento di analisi e controllo di come viene gestito, e sprecato, lo spazio su disco.

Diagrammi a torta, statistiche di utilizzo, elenchi dei file in ordine cronologico d'utilizzo, diagrammi sull'utilizzo del disco usato... tutte queste statistiche e dati possono essere "richiesti" per dischi interi, o per singole cartelle.

Tra le varie linguette con grafici e statistiche, le "Top100 lists" ad esempio sono vere e proprie "classifiche" che consentono di visualizzare i 100 file più grandi, o i 100 usati o modificati recentemente.

"Type" mostra statistiche sui tipi di file contenuti nel disco o cartella analizzata, in modo da scoprire finalmente quanti MB o GB sono occupati da immagini JPG, musica MP3 o documenti Excel XLS. Come tutti i programmi di questo tipo l'analisi di un intero disco puù richiedere anche qualche minuto, soprattutto con i nuovi hard disk da centinaia di GB pieni come uova.

Programmi simili:

Treesize
Sc DiskInfo
OverDisk
DiskUsage