Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
25.5 Mb
Recensito da
Pubblicato il
26 novembre 2012

P2P e file sharing

JDownloader 0.9.581

Per sfruttare al massimo i servizi di file hosting. Gratuito

I software di condivisione P2P, che tanto hanno riscontrato successo negli anni passati, oramai lasciano il posto ai servizi di hosting che, a differenza dei primi, consentono di gestire meglio i propri file e lo scambio con altri utenti, di scaricare a velocità sostenute e senza dover perder tempo in code. JDownloader consente di trarre il massimo dai servizi di condivisione, ricucendo i tempi di attesa, ottimizzando le performance.

Si tratta di un programma gratuito, multipiattaforma e open source, in grado di effettuare il download dei file memorizzati sui server di hosting aumentando la velocità di scaricamento e riducendo il tempo necessario per avviare il download (il programma può leggere il codice Captcha e inserirlo senza che l'utente sia davanti al PC). Inoltre, con JDownloader sarà possibile scaricare molti file contemporaneamente, dopo un periodo di timeout il software resetta e riavvia la connessione, rinnovando di conseguenza l'indirizzo IP. In alternativa sarà lo stesso utente a rinnovare l'indirizzo cliccando su un semplice pulsante.

Per poter funzionare è necessario che sul computer in uso sia installato Java.

Scaricare il software dal link indicato e procedere con l'installazione. Il programma, in lingua italiana, si presenta con una interfaccia molto semplice. La finestra principale permette di avere una panoramica di tutti i link in coda e di selezionare quelli che si desidera avviare.



Per impostare un nuovo download basta raggiungere dal browser il link di interesse e in automatico questo comparirà all'interno della pagina principale nella scheda Cattura Collegamenti .



Per avviare il download, selezionare il file di interesse, clic destro del mouse e dal menù contestuale scegliere Continua . Il file in attesa di essere scaricato sarà visibile nella finestra Download .

Non appena partirà lo scaricamento il programma chiederà di inserire il campo Captcha. È possibile impostare una priorità di download, in modo che alcuni file vengano scaricati prima di altri. Dopo aver selezionato il file di interesse cliccare sulle frecce in alto alla pagina per spostarlo in basso o in alto.



Per cambiare indirizzo IP di connessione basterà cliccare sul pulsante in alto alla pagina Ottieni un nuovo indirizzo IP ripristinando la connessione Internet o utilizzare la combinazione di tasti Alt+R .