Licenza
gratuito / (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.73 Mb
Recensito da
Pubblicato il
16 ottobre 2004

Disegni e foto

Jigsaw Puzzle Promo Creator

Creare un puzzle può essere divertente come risolverlo

Come ti stupisco il pupo, o gli amici! Questo piccolo programmino, in realtà poco più di una procedura guidata, consente la creazione in pochi passi di un Puzzle completamente personalizzabile e distribuibile via Web o su CdRom. Una volta creato, il Puzzle, da giocare sullo schermo del computer, può anche essere destinato a fini promozionali (da cui il nome Puzzle Promo).

Una volta installato e lanciato il programma è necessario in pochi passi decidere l'immagine da "puzzlizzare" e il banner o la scritta da piazzare nella parte superiore del piano di gioco. Poi si passa a scegliere uno sfondo tra qielli proposti o ad inserirne uno personalizzato, a modificare se necessario gli avvisi e le scritte delle finestre dell'interfaccia di gioco (modificando gli avvisi in inglese con i corrispettivi in italiano, ad esempio) e quindi a salvare il tutto.

Il risultato è un piccolo file eseguibile (è comunque disponibile un puzzle di esempio, con una macchinona) non più grande di 300k circa, pronto per essere spedito per posta o scambiato in uno dei tanti modi possibili.

Il prodotto generato è un puzzle di dimensioni 620x400 molto elegante da vedere, con i bei pezzettoni tridimensionali e ombreggiati, da giocare in punta di mouse. Idea regalo, passatempo, pensiero gentile... Un puzzle è comunque un semplice rompicapo che non annoia mai.

Jigsaw Puzzle Promo Creator ovviamente pubblicizza in questo modo anche se stesso, nel senso che un piccolo link testuale è sempre presente sul fondo del piano di gioco per promuovere la versione completa del "creatore" (95 dollari) che consente la produzione di puzzle di qualsiasi dimensione e numero di pezzi, oltre a contenere un grande numero di puzzle già confezionati e pronti per... il riassemblamento.