download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Java
Dimensione 59 Kb
Recensito da L Saccomani

JToDoMe

Liste della spesa, liste di cose da fare, liste con un programmino Java per telefonini di distratti e smemorati

Spesso capita di chiedersi durante la giornata quali impegni si abbiano e ci si crea una lista in testa, sperando di non dimenticare niente. A volte, però, le cose non vanno così e anche l’indimenticabile non viene ricordato.

JToDoMe è una piccola applicazione java in grado di rendere il proprio cellulare una vera e propria agendina degli impegni portatile.

Si tratta di un programma molto semplice e veloce da usare, che sicuramente diventerà un grande compagno per chi ha imparato a proprie spese che non sempre ci si può fidare della propria memoria.

All’interno del programma (che di default è in inglese ma è sufficiente cambiare la lingua dalla preferenze per trasformarlo in italiano) è possibile creare una lista di impegni selezionando la voce “modifica” e successivamente “aggiungi”. In questo modo ci si ritrova davanti ad una serie di campi da compilare, quali il nome dell’impegno, la categoria (personale, ufficio, altro), la priorità e lo status (completo, in progresso, da fare). Una volta che si sono aggiunti alcuni “ToDo” la gestione di JToDoMe permette di poterli semplicemente visualizzare, oppure ordinarli per categoria, priorità e status. È inoltre possibile eseguire una modifica a posteriori ad ogni impegno creato e cancellare l’intera lista.