Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
6.29 Mb
Recensito da

Accessori

Juice

Audio podcast manager con comodi timer e automazioni, per la propria radio su mis...

Nome tecnico? Media RSS aggregator. Per gli amici "Juice", open source, gratuito e multipiattaforma. La versione per Linux è in arrivo, mentre quelle per Windows e OSX sono pronte per il download.

Programmino semplice e carino, in italiano, per non perdere una puntata dei propri podcast preferiti, per tenere d'occhio canali interessanti e soprattutto per aver sempre qualcosa da portarsi in tasca sul proprio lettore audio portatile.

Sottoscrivere un canale (RSS feed di una serie di podcast) è questione di pochi clic, e configurare il programma per controllare ad intervalli regolari i podcast preferiti è altrettanto semplice. La sezione "pulizia" presente nelle proprietà dei podcast sottoscritti consente di liberare spazio su disco cancellando le trasmissioni e file più vecchi automaticamente.

Certo, niente a che vedere con la complessità e completezza di Miro , ma Juice ha il pregio di essere semplice da utilizzare e piacevolmente "automatico" nel tenersi aggiornato e fornire sempre nuovi materiali da ascoltare.

La connessione veloce è quasi indispensabile in questi casi, ma un programma come Juice può anche aiutare chi, non avendo la banda larga, può comunque lasciar scaricare lentamente e automaticamente musica e trasmissioni.

Dozzine di podcast musicali e non sono già presenti nella directory del programma, un ottima idea per chi sta scoprendo solo ora l'universo della Rinascita della Radio in differita.

È un progetto ospitato da SourceForge, e come tutti i programmi open source si consigliano gli utenti a controllare periodicamente il sito per aggiornamenti e notizie. ( FZ )

Programmi simili:
Miro
Zona Podcast