Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
268 Kb
Recensito da
Pubblicato il
19 dicembre 2006

Gestione file e computer

Kamomilla

Analizza e termina i processi attivi, e l'avvio di Windows. Ed è made in Italy

Windows agitato? Sistema stressato? Processore iperteso? Memoria gonfia? Ci vuole una Kamomilla, l'utility che verifica e mostra tutti i processi attivi nel sistema, e nell'avvio.

Questo piccolo e semplice strumento, dal giovanissimo autore di KillSgrunt , non ha bisogno di installazione ed è quindi il benvenuto su chiavette USB tuttofare ed altri dispositivi portatili.

Con un clic elenca tutti i processi attivi (applicazioni, strumenti di Windows, etc) con tanto di "bollino di affidabilità", dando la possibilità all'utente di controllare parecchie informazioni su ogni singolo processo ed eventualmente di terminarlo cliccando sul bottone "Termina ed elimina".

Il programmino ha comunque bisogno della connessione ad internet per verificare l'affidabilità dei singoli file elencati, connettendosi al database del sito What is that file? .

La piccola guida e legenda presente nella piccola interfaccia del programma dà la spiegazione di sigle e simboli usati da Kamomilla, che è in grado anche di analizzare l'avvio del sistema elencando le voci nell'esecuzione automatica insieme alle voci di registro relative all'avvio di Windows.

Il giovane ma saggio autore del programma Francy De Lorenzi ricorda che "L'uso di Kamomilla non si presta ad improvvisazioni. Nel dubbio, è preferibile chiedere chiarimenti in forum ." Terminare applicazioni e strumenti necessari al normale funzionamento del sistema può comprometterne stabilità e attività: Kamomilla serve eventualmente a togliere ansia a Windows, non ad azzopparlo!

Programmi simili:
DTaskManager
Process Tamer
Startup List