Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.25 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 ottobre 2008

Gestione file e computer

Karen's Directory Printer

Aiuta a stampare o salvare velocemente in un file il contenuto di una o più directory,...

Karen's Directory Printer agevola il difficile, periglioso compito di stampare il contenuto di una directory. I non-veterani nell'uso di un computer, i non-frequentatori di pi-download e gli abo RR igeni della linea di comando (ovvero coloro che aborrono l'uso dei comandi digitati) talvolta potrebbero non aver trovato risposta all'esigenza di ottenere un elenco di file contenuti in una determinata cartella, oppure in un intero ramo di una directory.

Con Karen's Directory Printer è facilissimo: il programma può essere richiamato direttamente, oppure, dopo una prima esecuzione, dal menù contestuale (tasto destro) di una directory nel file manager. A questo punto basterà scegliere cosa stampare, ossia da quale directory iniziare, se procedere ricorsivamente con tutte le subdirectory, che tipi di file (ecco che i filtri multipli faranno la differenza anche con le soluzioni già note) e anche come stampare: in che ordine, con che attributi di file e directory "arricchire" la stampa (anche hash md5 e simili), se evidenziare eseguibili e macro.

Infine è possibile scegliere anche dove ottenere il risultato finale: su stampante o su file testuale, magari pronto per essere importato in altri strumenti di controllo o fogli di calcolo.

Un controllo in "other settings" permetterà di decidere se avere o meno Karen's Directory Printer nei menù contestuali, e se si desidera ricordare le ultime impostazioni come default per l'uso da menù contestuale (è comunque sempre possibile scegliere se stampare o salvare).

Solo in inglese, gratuito per uso non commerciale, Karen's Directory Printer è per ogni Windows e per funzionare potrebbe aver bisogno di un componente che si potrà scaricare direttamente dal sito di Karen , o che provvederà autonomamente a scaricare l'installer.

Il prezzo dell'eventuale acquisto del CD che contiene anche questa utility, comprende anche tutti gli altri Power Tools creati dalla programmatrice Karen Kenworthy. ( G.Fornasar )

Programmi simili:
Le utility di Karen