Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
6.2 Mb
Recensito da
Pubblicato il
29 ottobre 2012

Audio e video

Kastor - Free Video Converter 2.3

Per convertire e tagliare video in maniera semplice e veloce. Gratuito per Window...

Un software che consenta di convertire in pochi clic dei file video può tornare sempre utile. Se, ad esempio, si vuole riorganizzare il proprio archivio, decidendo di tenere traccia dei soli filmati compatibili con il nostro lettore multimediale, non è necessario sfruttare un programma professionale per la conversione. In tal caso, infatti, potrebbe essere utile un software come Kastor Free Video Converter. Si tratta di un programmino in grado di effettuare la conversione in svariati formati compatibili con la maggior parte dei dispositivi multimediali attualmente sul mercato (AVI, DVD, FLV, WMV, MP4 ecc). Inoltre, prima del processo di conversione, Kastor mette a disposizione la funzione taglio qualora si decidesse di convertire solo una parte del video.

Scaricare il software dal link indicato e procedere con l'installazione. Al termine avviare l'applicazione e selezionare la lingua "italiano".



Per procedere con la conversione del video fare clic sull'icona Aggiungi file in alto a sinistra e selezionare il file di interesse.



Scegliere da Formato output l'estensione in cui si vuole convertire il video (di default verrà proposto AVI). Dal pulsante Impostazioni si accede alle proprietà avanzate, per agire sulla qualità del video.



Indicare in Salva in la cartella di destinazione e cliccare sull'icona Converti in alto nella pagina per avviare il processo.



Qualora si voglia apportare un taglio al video, basterà utilizzare il cursore per spostare le frecce di inizio e fine, posizionate nella barra sottostante il video nel riquadro di Anteprima (come mostrato in figura).

Davvero pochi e semplici clic per ottenere file video compatibili con il nostro lettore.