Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
285 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

KatMouse

Personalizzare al massimo la rotellina del mouse, per uno scroll più più più

KatMouse, il gatto del topo? Qui si tratta invece dei topi con tutte le rotelle a posto, soprattutto quella ormai indispensabile e irrinunciabile che consente di scorrere le pagine internet (e non solo!) senza arrampicarsi sulle barre laterali di scorrimento di ogni singola finestra.

La prima e fondamentale modifica che opera questa piccola utility, che va a sovrascrivere eventuali configurazioni esistenti, consiste nel fatto di far funzionare lo scorrimento della finestra anche se la finestra non è in primo piano!

Per intenderci: se ora è necessario cliccare su una finestra, o comunque portarsi col cursore dentro di essa portandola in primo piano per poter ruzzolare in su ed in giù con la rotellina del mouse... con KatMouse installato ed attivato la rotellina invece funzionerà su qualsiasi finestra presente sul desktop, laddove in quel momento "passa" il puntatore del mouse, sia se la finestra si trova in primo piano, sia se la finestra si trova "dietro" un'altra applicazione ma comunque visibile.

Inoltre permette di passare da un'applicazione all'altra premendo la rotellina, ed anche di personalizzare il livello di scroll (lo scorrimento!) per singole applicazioni. Dedicato a chi vuole il massimo dal proprio computer (!) e quindi anche dal topo di sistema. Gli appassionati delle iconcine a fianco all'orologio di sistema potranno bearsi dell'opzionale gattino in miniatura, che permetterà di accedere con un clic alla configurazione del programma.