Licenza
8$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
597 Kb
Recensito da

Inutility e salvaschermi

Kaze to Desktop

Screensaver per Windows, che manda tutto per aria, a carte quarantotto, in armonia...

Dai creatori dello screensaver Dropclock , un altro screensaver: Kaze to Desktop (a dire il vero però è nato prima Kaze to Desktop, anche se DropClock sta guadagnando notorietà più velocemente).

Anche Kaze to Desktop non "salva" granché lo schermo. Anzi: mette a soqquadro schermo e desktop! Ma lo fa con stile e simpatia! Disponibile attualmente solo per Windows (XP e Vista, purché sia presente .NET 1.1 ), questo screensaver si connette ad internet per conoscere i dati relativi al vento della città indicata e con lo stesso vento solleva finestre, icone e tutto quel che non è ridotto a icona e lo fa scorrere come quello che si trova fuori dalle finestre... ma quelle della casa!

Wooosh!! Aaaaa!! Che disastro!!... Click! e tutto torna a posto con un movimento fluido gradevolissimo, come gli oggetti nella borsa di un mago dei cartoni animati. Se il vento spira "verso l'alto" è bello vedersi sollevare pian piano la barra delle applicazioni e tutte le icone come foglioline... Sapendo però che tutto tornerà a posto.

Durante il "movimento" in alto a destra è visibile un mini cruscotto di controllo con l'ago che indica la direzione e la forza del vento e gli eventuali dati di riferimento della città, oltre alla possibilità di indicarne esplicitamente un'altra.

Sarà necessario avere una connessione "always on" ed avere impostato a modino il firewall... ma è anche probabile che si riveli piuttosto inutile, a meno di non vivere in una delle "fortunate" città di cui tutto questo sistema riesce a reperire i dati. Per gli appassionati non ci sono problemi, però, perché Kaze to Desktop dispone anche del "random mode".

Troppo bello per essere gratuito, come il suo fratello più recente, del resto. Ma rispetto a Dropclock Kaze to Desktop costa la metà, pur essendo anche lui in prova gratuita. Da provare assolutamente, anche come scherzetto per qualche amico o collega, anche solo usando il tasto "prova" del pannello "proprietà dello schermo/screensaver". Riuscirà la neonata creatura "SCR" della "tha" company con prodotti così carini e relativamente economici ad incassare qualche dindino? Chi lo sa, intanto... download !

I requisiti richiesti indicati presso il sito sono i seguenti: processore Intel Pentium 4, Intel Centrino, Intel Xeon, Intel Core Duo o compatibile, 512 MB di Ram o più, almeno 5 mega di spazio su disco e connessione superveloce... forse si tengono un po' larghini... ( G.Fornasar )

Programmi simili:
Fenetres Volantes, molto simile ma per OSX e gratuito
Salvaschermi ed altre inutility