Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
316 Kb
Recensito da
Pubblicato il
27 febbraio 2004

Sicurezza privacy antivirus

KeyFolder

Portachiavi digitale, per chiavi digitali. Conserva password, nomi utente, numeri...

Nomi e password, fuffi e fido, paroline magiche da ricordare, numeri segreti, chiavi digitali.
Ricordarle tutte è difficile, dimenticarsene qualcuna è facile. KeyFolder è un portachiavi per chiavi digitali, gratuito per uso personale e semplice da usare.

Qualsiasi tipo di informazione riservata può essere conservata all'interno del programmino, come chiavi di licenza di programmi, nomi di accesso a siti internet, codici PIN, dati per l'accesso alla posta elettronica, numeri di carte di credito... ed il tutto può essere ragguppato per categorie e cartelle.

È anche possibile inserire link ed email all'interno di ogni "scheda", in modo da associare facilmente alcuni dati ai siti relativi. Tutto l'insieme delle password, e dati da ricordare, è a sua volta protetto da una singola password e nome utente, e da una codifica a 128bit "blowfish".

Con KeyFolder è possibile creare più utenti, e quindi più gruppi di chiavi, ed accedere singolarmente ad ogni utente e gruppo di chiavi indipendentemente... rendendolo quindi utile anche su un computer condiviso. I dati memorizzati possono essere trascinati in punta di mouse in qualsiasi applicazione, ad esempio nei campi da riempire di un modulo on line.

Per chi è stanco di usare il nome del gatto o del cane.. KeyFolder è in grado di generare password casuali, in maniera configurabile dall'utente.