Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1.57 Mb
Recensito da
Pubblicato il
23 maggio 2003

Elaborazione testi

KeyNote

KeyNote

Un super bloc notes, talmente super che è un peccato definirlo tale! KeyNote è infatti un gestore di appunti, testi, dati.. formattati e impaginati ed eventualmente corredati di immagini.
I singoli appunti/testi possono essere organizzati in strutture gerarchiche, ed è quindi possibile creare diari, agende, archivi, istruzioni per l'uso, ricettari, archivi di indirizzi internet (cliccabili), elenchi di aforismi e citazioni, appunti di lavoro separati per progetto e così via. L'unico limite è la fantasia e la complessità della struttura che si vuol dare al gruppo di testi.

Le singole "note" possono essere protette tramite algoritmo di crittazione e password, o esportate come singoli file RTF (Rich Text Format) o come semplici TXT, perdendo però tutte le formattazioni del testo. La potenza di KeyNote non è tanto nello scambio dei dati con altre applicazioni ma proprio la flessibilità con la quale permette di gestire praticamente infiniti numeri di dati, fogli e cartelline. Il programmino viene distribuito gratuitamente e con tanto di codice sorgente sotto licenza MPL (Mozilla Public License).