Licenza
7.95 euro
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
146 Kb
Recensito da

Utility

KeypadLock

Blocca tasti evoluto e completo, ampiamente personalizzabile

Dopo aver visto numerosi programmi studiati per l'attivazione automatica dei tasti dei vari smartphone Symbian, Tektronic ha deciso che era l'ora di fare qualcosa di più. Chi ha progettato questa utility è infatti riuscito a distinguersi in una categoria di programmi dove non erano ancora state implementate funzioni che, invece, sarebbe stato utile avere fin da subito e "di serie" sul proprio cellulare.

Ciò che rende (per ora) unico KeypadLock è la personalizzazione della modalità di blocco dei tasti. Non solo è impostabile il tempo da far passare dopo l'ultimo "tocco di tastiera" prima del blocco dei tasti (da 5 a 60 secondi), ma è possibile decidere anche in quali circostanze attivare o disattivare il blocco.

In particolare si può decidere di inibire l'uso accidentale dei tasti sempre o solo quando il cellulare è nella schermata principale (evitando, per esempio, blocchi proprio mentre si sta scrivendo un messaggio o durante l'utilizzo di un'applicazione).

Non solo, oltre a queste due modalità piuttosto generiche è anche possibile selezionare da una lista le applicazioni da escludere dal blocco, lasciandolo attivo in tutte le altre situazioni. Un'opzione ottima per evitare di dover sbloccare la tastiera troppo spesso, mentre si può anche attivare un suono (non molto gradevole) che indica l'avvenuto blocco.