Licenza
24.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
281 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 giugno 2003

Sicurezza privacy antivirus

KeySpy

Programma per monitorare in maniera nascosta le attività del proprio Pc

Piccolo programmino che monitora le attività in corso sul computer. Per il momento è disponibile solo in inglese e portoghese, lingua madre del programmatore, ma la traduzione italiana è in cantiere.
Una volta attivato, KeySpy registra tutti i tasti premuti (digitati sulla tastiera del Pc) ed i titoli delle finestre aperte. Questo elenco di testi e nomi di programmi può essere inviato codificato via email o registrato sul disco fisso. Ovviamente l'accesso al programma è protetto da password. E agisce di nascosto, anche se una icona con un piccolo altoparlante è visibile nel System Tray, ma può essere disabilitata o modificata con altre molto comuni (bloc notes, Real player, Outlook etc).

Praticamente la privacy va a finire nel cestino (di Windows!) visto che qualsiasi email, sessione di chat, password o testo digitato in qualsiasi programma verrà riportato integralmente, o quasi, a chi controlla ed installa KeySpy. Il "quasi" si riferisce al fatto che, digitando molto velocemente, KeySpy si perde qualche lettera qui e là, ma il senso delle frasi digitate non ne risente particolarmente.
Bambini, mogli e mariti infedeli, colleghi antipatici.. siete avvertiti! Anche perché il programma può attivarsi automaticamente all'avvio di Windows ed agire di nascosto.