Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
581 Kb
Recensito da

Utility

Kickass Undelete

Recuperare i file perduti, in un clic. Gratuito, per Windows

File persi, cancellati per errore o per problemi all'hardware. Non è il caso di disperarsi: ancora esiste un'ultima possibilità di salvare il salvabile. E ad aiutarci in questa impresa c'è un programma rilasciato sotto licenza GPL ancora in versione beta, ma che promette davvero bene.

Scovato nei meandri di SourceForge, Kickass Undelete si occupa di scansionare la superficie del disco alla ricerca di file perduti o di porzioni recuperabili e ricostruibili. Lavora egregiamente in Windows, con file system di tipo FAT e NTFS.

Il suo utilizzo, poi, è davvero semplice. Non serve neanche installarlo. Si scarica l'eseguibile e lo si manda in avvio con un doppio clic.



Nella sezione di sinistra si seleziona l'hard disk o il supporto esterno dal cui si vogliono recuperare i file e poi si lancia una scansione della superficie della supporto, cliccando su Scan .



Una volta terminata la scansione, si può ricercare il file di interesse fra i tanti trovati, digitando una chiave di ricerca nella sezione Enter filter text here . Si seleziona poi il file di interesse e si clicca su Restore Files .



Si sceglie la destinazione dei file da recuperare e il gioco è fatto! Un software semplice e di sicuro interesse, da tenere sott'occhio nel suo sviluppo verso la versione finale.