Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
24.36 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 dicembre 2010

Testi e eBook

Kindle for Mac

Libri per tutti i gusti. Senza la necessità di un e-reader

Sarà la vicinanza delle feste e del natale, sarà perché la tradizione ci ha abituati a far regali in questo periodo, ma tutto sommato agli italiani sembrano piacere gli eBook Reader. Al giorno d'oggi sono disponibili molti negozi online dai quali gli è possibile acquistare libri digitali scegliendo tra migliaia di titoli in formato ePub.

Per la lettura di questo formato non è per forza necessario un e-reader: altri dispositivi, come ad esempio Samsung Galaxy e iPad, permettono la lettura direttamente dal tablet. Grazie ad Amazon invece, con il software Kindle for Mac, è possibile anche leggere direttamente dal proprio computer. Si tratta di un programma molto semplice ed essenziale: dopo la registrazione gratuita allo store sarà possibile accedere alla propria libreria e visualizzare anteprime e acquisti presenti nel proprio database e avviarne la lettura.

È possibile sfogliare le pagine con un semplice tocco del mouse, ingrandire la dimensione dei caratteri e cambiare il colore di sfondo delle pagine, inserire dei segnalibri e scegliere se visualizzare una o due pagine all'interno della schermata.

Viene visualizzata la lista dei titoli acquistati con la propria copertina. È possibile ordinarli in ordine alfabetico, data di download o ultima visualizzazione.

Una cosa interessante, che riguarda più da vicino mamme e bambini, è la possibilità di visualizzare anche i libri a colori, cosa non possibile invece negli e-reader predisposti con display monocromatico. Sarà quindi più piacevole guardare le immagini presenti nei libri di fiabe o volumi da cucina. Direttamente dall'applicazione è possibile collegarsi a Kindle Store per vedere gli ultimi titoli usciti e decidere se acquistarli.

Kindle for Mac è gratuito e disponibile direttamente su Amazon.com.