Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
343 Kb
Recensito da

Programmi

Kiss60

Salvaschermi per cellulare, eccoli qua

Per chi si annoia rapidamente dei pochi screensaver sul cellulare e ne vorrebbe sempre di nuovi e di più belli da vedere Kiss60 potrebbe essere la miglior risposta.

Basato su Flash Lite 1.1, quest'applicazione è compatibile solo con i Symbian 3rd edition. Una lista abbastanza ridotta di cellulari Java, invece, supporta (senza aver bisogno di Kiss60) i diversi screensaver animati disponibili al download nel sito del programma.

Il software permette la scelta e la configurazione dei salvaschermo tramite un'interfaccia grafica di grande impatto, curatissima e piacevole da guardare.

Cinque sono gli screensaver disponibili subito dopo l'installazione, ma altri divertenti sono reperibili nel sito di Kiss60. Di tutti è possibile avere una preview per poterne visualizzare l'effetto, e nelle impostazioni dell'applicazione si possono regolare i tempi per l'attivazione dello screensaver e la disattivazione della retroilluminazione.

Kiss60 è ancora in versione beta e potrebbero esserci dei problemi di sovrapposizione con lo screensaver di default del cellulare, ma visto che è gratuito una prova non costa nulla. L'auspicio è che con la versione definitiva i creatori di questa colorata applicazione riescano a sistemare questo bug.

È disponibile presso il sito del programma un'utile guida alla configurazione, consigliabile per chi dovesse avere qualsiasi tipo di difficoltà nelle impostazioni.