Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
96 Kb
Recensito da
Pubblicato il
01 febbraio 2007

Giochi

.kkrieger

Uno sparatutto 3D bello e divertente in 96k. Una scommessa vinta, indispensabile su...

Un sparatutto alieno e frenetico in 96k. Chi si aspetta una grafica "pixellosa" o qualcosa di elementare e semplice può guardarsi subito la schermata allegata a questa scheda. KKrieger è una scommessa vinta, il primo gioco di un mini-trittico (mini per le dimensioni del download, non per la qualità!) che colpisce e diverte, con il pregio non indifferente di essere portabilissimo e incredibilmente compresso.

La trama inesistente e l'azione senza un attimo di pausa diverte gli appassionati del genere, e fanno di questo piccolo videogioco qualcosa di più di un semplice esercizio di programmazione. In ogni caso lascia letteralmente a bocca aperta quello che sono riusciti ad infilare in così poche righe di codice: suoni, ambienti 3D con luci ed ombre, texture aliene, mostri orrendi, sangue che schizza e corridoi claustrofobici all'interno di scenari fantascientifici.

Dove sta il trucco?
Prima ipotesi:.Kkrieger è un piccolo esempio di tecnologia aliena, arrivata sulla terra per far conoscere i nostri futuri invasori.

Seconda ipotesi:.Kkrieger è piccolo, ma quando viene lanciato crea un disegnatore virtuale che in tempo reale disegna ogni minimo dettaglio del gioco.

Terza ipotesi:.Kkrieger non è un gioco, ma una semplice webcam all'interno di una postazione aliena sulle lune di Saturno.

Inutile scrivere ai programmatori per farsi raccontare come sono riusciti a comprimere tutta quella roba in meno di 100k. (Ma su Wikipedia c'è una paginetta...)

Vista comunque la natura "sperimentale" del gioco purtroppo non è ancora esente da bug e piccoli problemi con alcune configurazioni, ed anche come requisiti minimi non si accontenta di poco: un P3 con almeno 1.5ghz, 512Mb di RAM ed una scheda video GeForce4 o Ati Radeon 8500 con almeno 128 Mb di Ram, Pixel shaders, scheda audio ed immancabili DirectX9.

Il download consiste in un piccolo zip da scompattare (aaah ecco dove sta il trucco!), che contiene un readme.txt di 6k ed un unico "exe" di 96Kb (argh, allora è davvero di 96kb!)