Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
18.16 Mb
Recensito da
Pubblicato il
14 giugno 2007

Giochi

Knytt

Platform game divertente e con grafica retrò, alta giocabilità e longevità. Installazione...

Installazione non richiesta (per chiavette USB), alta giocabilità, grafica retrò, labirinti da esplorare e sonoro degno dei migliori platform game. Non si sta parlando dell'ottimo Within a Deep Forest (link a fondo scheda) ma le similitudini sono tante, anche perché la software house che produce Knytt è la stessa.

Un altro divertente videogame gratuito con longevità garantita nel quale bisogna esplorare, saltellare, arrampicarsi e non dare nulla per scontato. Knytt comincia con l'introduzione tipica di questo genere, raccontando un antefatto tanto per dare un po' di spessore al personaggio protagonista e un senso alle ore di gioco che regala.

Questa volta una povera mini scimmietta viene rapita da un disco volante guidato da un extraterrestre ubriaco , che difatti si schianta su un pianeta pieno di insidie. Riuscirà il nostro eroe a tornare a casa a riabbracciare i pixel della moglie pelosa?

Animazioni divertenti, grafica semplice 2D con tanti pixel grossi ma retrò e gustosa, atmosfera accattivante ed alta giocabilità fanno di Knytt un appiccicoso platform nel quale ci si muove in un unico enorme livello nel quale è possibile arrampicarsi e saltare in alto per scoprire che spesso per proseguire nel gioco, e trovare bonus indispensabili, occorre usare l'ingegno ed acquisire un po' di pratica.

Knytt si può far male, ma può essere risanato, con il tasto "S" si salta, con "A" si visualizza la posizione degli oggetti nei dintorni, mentre il tasto "Q" mostra l'inventario.

In fase di lavorazione c'è persino Knytt Stories , il degno seguito di un imperdibile passatempo software per tutte le tasche, anche per quelle vuote.

Della stessa software house:
Within a Deep Forest