Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
571 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

KO Approach

Un modo nuovo e comodo per visualizzare le sottocartelle ed i file di una cartella...

Cartelle, sottocartelle, dischi pieni di cose, immagini, musica, documenti. KO Approach offre uno strumento in più, sempre a portata di mano, per curiosare dentro qualsiasi cartella in un modo talmente intuitivo e semplice che più semplice non si può.

Un altro ammennicolo che si intrufola dentro Windows? Sì! Altra memoria occupata? Sì, 3 mega circa. Un altro programmino che parte insieme a Windows? Sì! Una volta installato è sufficiente tener cliccato il mouse su qualsiasi cartellina, anche in qualsiasi finestra di dialogo, per far apparire un menù che indica tutto ciò che si trova nella cartella: in questo modo sottocartelle e file sono a portata di mano senza aprire la cartellina.

Ma mica finisce qui! I file grafici vengono mostrati in anteprima a fianco al menù di KO Approach (vedi schermata allegata a questa scheda) ed i file WAV possono essere ascoltati in punta di clic.

Il programmino piazza un'iconcina a fianco all'orologio di sistema con cui si può accedere alle numerose opzioni e personalizzazioni.
Da quell'iconcina, mantenendo il pulsante del mouse premuto per qualche istante, si accede ai cosiddetti Approach Items, delle scorciatoie a file e cartelle che è possibile inserire in un ulteriore menù navigabile e cliccabile sempre pronto a servire.

Ma la vera innovazione consiste nella possibilità di visitare strutture anche complesse di cartelle e sottocartelle senza aprirle, navigandoci dentro come se fosse il Menu Avvio..

Tenendo premuto il mouse sull'icona Risorse del Computer, diventano navigabili anche il Pannello di controllo e tutto ciò che appare nelle Risorse (dischi, dischi esterni, cdRom, documenti...). Allo stesso modo cliccando senza rilasciare per qualche istante l'icona di qualsiasi disco, diventa uno scherzo curiosare nelle varie cartelle e strutture di cartelle alla ricerca di un determinato file o cartella.

Quando un qualsiasi menu di KO approach è visibile, è possibile cercare delle voci di file e cartelle digitando le prime lettere del nome, così come nelle finestre di Windows, altrimenti si può scorrere velocemente l'elenco con la rotellina del mouse.

Durante l'installazione occorre selezionare le voci Scope Plugin e InstantWave Plugin se si vuole l'anteprima di file grafici e WAV. Per rendere il programma più leggero e veloce si può anche scegliere di farne a meno.