Licenza
19.95Eu in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
6.91 Mb
Recensito da

Audio e video

Konvertor

Convertitore di immagini, audio, video e molto altro ancora. Quasi mille formati gestiti...

Superfrullatore, dall'aspetto di un tranquillo e modesto visualizzatore di immagini, in grado di convertire più di 500 tipi di immagini, animazioni, audio e testo in... altro.

Il bello di Konvertor è che non si limita a trasformare un'immagine in un'altra, o un formato video in un altro, ma le diverse "categorie" di formati si intrecciano dando origine a particolari conversioni... Ad esempio può estrarre fotogrammi da un video o creare una gif animata da una serie di immagini.

Al primo impatto Konvertor non è quello che si dice un programma "user friendly", amichevole insomma, dato che il grande numero di formati leggibili ed esportabili crea un po' di confusione all'interno di una interfaccia piena di linguette e menu a discesa. E allo stesso modo non è molto facile capire che per convertire un file occorra cliccare sull'enorme bottone "K" che troneggia in mezzo all'interfaccia!

La versione di prova distribuita come shareware non ha nessuna limitazione se non il tempo: 30 giorni nei quali si può spremere a lungo il programma convertendo filmati in DivX, trasformare immagini in file "Exe" eseguibili senza il bisogno di un applicazione e altro ancora. Sono anche disponibili una quarantina di semplici filtri per il trattamento delle immagini (conversione da colore a bianco/nero, da colore a seppia, etc)

Konvertor supporta anche il nuovo formato JPEG2000 in lettura e scrittura, può estrarre audio in formato Wav, Mp3 e OGG da un cd audio, mostrare immagini in sequenza con effetti di dissolvenza ed altro ancora. Il tutto, un po' troppo forse, all'interno di una interfaccia che necessita una revisione nella direzione della logica.