Licenza
gratuito
Sistema operativo
Tutti
Lingua
Italiano
Dimensione
52 Kb
Recensito da

Programmi

Kredit Exchange

Cambio valute, utility gratuita per Symbian

Quanto vale il dollaro? E la sterlina? Ormai non ci si capisce quasi più niente. A meno di non osservare abbastanza spesso i tassi di cambio, può essere traumatizzante vedere di quanto stiano fluttuando le diverse valute, e di conseguenza i prezzi d'acquisto nei paesi esteri. Così, per una persona che viaggia, diventa complicato doversi imbattere continuamente in cambi di valuta senza conoscerne bene il valore. Per avere un'osservazione obiettiva dei valori delle diverse monete, quindi, è sempre meglio avere con sé un supporto.

Kredit Exchange è un programma per device Symbian 3rd edition che racchiude al suo interno i valori di ben 34 valute confrontate con l'euro, espresse nel valore necessario per poter acquistare un euro. Completo di tutte le 34 bandiere e del nome ogni paese per una maggior facilità di localizzazione della valuta, i valori sono aggiornabili collegandosi alla rete, per non rimanere mai un momento disinformati. Nel caso non si volesse agire automaticamente c'è anche la possibilità di immettere manualmente il valore delle valute interessate. Non manca la descrizione completa per ogni moneta, con paese d'origine, nome esteso, valore e ultimo aggiornamento. Purtroppo non è presente una calcolatrice integrata, che avrebbe fatto molto comodo per calcolare direttamente il cambio di diverse somme di soldi.

Kredit Exchange, per poter essere installato, ha bisogno dell'interprete Phyton, che deve essere presente sul cellulare. In caso contrario lo si dovrà scaricare da qui . Inoltre va prima firmato su Open Signed avvalendosi dell'IMEI del proprio cellulare.