Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
2.15 Mb
Recensito da
Pubblicato il
31 dicembre 2013

Posta elettronica

Kwerty Gmail Notifier 1.3

Per gestire Gmail direttamente dalla taskbar. Gratuito, per Windows

Tra le operazioni più comuni quando si effettua l'accesso ad Internet c'è quella di collegarsi al proprio client di posta per verificare l'eventuale ricezione di email. Durante l'attività lavorativa, però, può risultare piuttosto noioso doversi di volta in volta collegare alla pagina Web del proprio client per tenere sotto controllo la corrispondenza. In tal caso risultano molto utili i software che consentono di visualizzare delle notifiche direttamente sul desktop del proprio PC.

Kwerty Gmail Notifier è un programmino freeware piuttosto completo, seppur semplice da utilizzare, che consente di tenere sotto controllo la propria casella di posta Gmail, attivando degli alert che informano l'utente sulla ricezione delle email e non solo. Il software è funzionante su tutti i sistemi Windows, sebbene alcune funzionalità richiedano la versione Seven del sistema operativo di casa Microsoft.

Per testarne le funzionalità, scaricare il software dal link indicato e procedere con l'installazione. Al termine eseguire il programma.

Al primo avvio verrà richiesto di inserire il nome utente e la password per l'accesso alla propria cassela email. Cliccare, quindi, su Login .



All'interno della taskbar comparirà il pulsante con l'icona tipica di Gmail. Al passaggio del mouse comparirà, in una piccola schermata, l'anteprima delle email non lette. Per visionare tutti i messaggi basterà semplicemente utilizzare le frecce direzionali. Per aprire il messaggio sul browser predefinito utilizzare il tasto centrale Open .



Con un clic destro del mouse si accede al menù contestuale, da dove si può scegliere di aprire la casella di posta ( Open Inbox ), accedere ad una nuova finestra per la stesura di una mail ( Compose email ) o aggiornare la posta in arrivo ( Check for new mail ).



Cliccando su Settings è possibile impostare il suono delle notifiche e stabilire ogni quanto il sistema deve effettuare l'aggiornamento della casella di posta. Per eseguire il software direttamente all'avvio del PC applicare il segno di spunta alla voce Run automatically on startup .



Quando si vuole uscire dal programma fare clic su Logout all'interno del menù contestuale.

Kwerty Gmail Notifier è, dunque, un software semplice da utilizzare e allo stesso tempo molto utile soprattutto durante le sessioni lavorative.